ATA: contratti fino all’avente diritto da III fascia 2011/14

Pasquale – Sono un assistente tecnico di terza fascia con supplenza breve. Per lunedi sono stato convocato come docente dalle graduatorie di terza fascia (quelle dello scorso triennio) su un posto fino all avente diritto. Al di là del l’opportunità o meno di accettare l eventuale incarico (le nuove graduatorie definitive per docenti terza fascia nn tarderanno ancora per molto credo) é possibile farlo? Grazie tante

Lalla – gent.mo Pasquale, confermiamo che è possibile accettare tale supplenza. Il Ministero lo ha chiarito nella nota dell’08 settembre 2014 "Si coglie l’occasione per chiarire che, nelle more dell’aggiornamento delle graduatorie di istituto, potranno essere conferite supplenze fino all’avente titolo ai sensi dell’art. 40 della legge 449/97"

Quanto potrebbe durare la nomina? Il Ministero ha emanato una tabella di marcia molto serrata per le segreterie scolastiche alle prese con la valutazione delle domande, secondo la quale già a dicembre dovremmo avere le nuove graduatorie definitive. E tuttavia noi avanziamo qualche dubbio, come del resto la FLC CGIL. Staremo a vedere, in ogni caso anche le supplenze fino all’avente diritto sono occasione per maturare servizio nella scuola statale, primo passo verso l’obiettivo dei 24 mesi per l’accesso alla graduatoria permanente.

ATA terza fascia. Pubblicazione graduatorie tra novembre e dicembre. Ma il condizionale è d’obbligo

Posted on by nella categoria Ata
Versione stampabile
ads ads