ATA graduatorie terza fascia: scelta delle scuole è valida per 3 anni

Debora – vorrei sapere, gentilmente, se una volta inserite le 30 scuole per bando ATA III fascia, nell’arco della graduatoria dei tre anni, in caso di cambio di residenza è possibile cambiare anche la scelta delle scuole così da poter essere più vicini alla propria abitazione? Grazie mille per la vostra disponibilità, resto in attesa di una vostra risposta. Distinti saluti.

Lalla – gent.ma Debora, la risposta è negativa. La compilazione del modello D3 su Istanze on line completa la procedura di aggiornamento/inserimento nella terza fascia per gli anni scolastici 2014/15, 2015/16, 2016/17.

Durante questi 3 anni di vigenza delle graduatorie non sono previste modifiche nè dei punteggi (chi acquisce punti di servizio o nuovi titoli culturali li dichiarerà nel 2017) nè delle scuole scelte, anche se ci dovesse trasferire nel frattempo in altra provincia o, come nel tuo caso, cambiare residenza.

E dunque, fin dove è possibile, la scelta delle scuole deve essere fatta anche in prospettiva. Se sai già che cambierai residenza tra 6 mesi magari ti conviene già adesso scegliere le scuole vicine alle nuove residenze; se dovessero chiamarti fai un sacrificio adesso ma poi sarai tranquilla per il periodo rimanente.

Graduatorie III FASCIA ATA: Allegato D3, LA GUIDA. Si compila entro 5 novembre 2014

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads