Graduatorie ATA terza fascia: non è più possibile presentare il modello D1

Angela – Spett.le Redazione Vi contatto per chiedere dei chiarimenti in merito a un dubbio che mi è sorto in questi giorni. Quest’anno è la prima volta che faccio richiesta per entrare nella Graduatoria di III Fascia ATA, di conseguenza ho fatto la richiesta di iscrizione in "istanze online" e dopo ho fatto il riconoscimento presso una scuola portando la fotocopia dei documenti richiesti ecc.

Dopo qualche giorno ho potuto compilare il Modello D3 messo a disposizione per la mia prov. che sarebbe quella di Ravenna. Il mio dubbio è come faranno a inserirmi in graduatoria se io non ho compilato nessun foglio dove dichiaro titolo di studio ecc. come faranno a stabilire un punteggio? Ho sbagliato io nell’inserimento di qualcosa o altro?

Da quello che ho capito bisognerebbe compilare il modello D1 ma io non l’ho compilato, potrebbe averlo fatto la scuola dove ho fatto il riconoscimento fisico della mia persona? Anche perchè lì mi era stato detto che mi sarebbe arrivato il modulo per la scelta delle scuole da compilare e non altro. In caso potreste comunicarmi come porre rimedio a ciò? Grazie per l’attenzione. Distinti Saluti.

Lalla – gent.ma Angela, purtroppo hai commesso un errore. E’ vero, il modello D1 è il modello da compilare per l’iscrizione nella terza fascia ATA, ma andava compilato necessariamente entro l’08 ottobre 2014.

La registrazione su Istanze on line si poteva fare in qualsiasi momento, non era legata alla presentazione del modello D1 (che andava presentato in modalità cartacea), ma a quella del modello D3. Tuttavia, aver compilato il modello D3 senza che vi sia il modello di domanda compilata, non porta a nulla.

Nella nostra guida Graduatorie terza fascia Ata: come si presenta la domanda (cartaceo + on line) abbiamo messo in evidenza come la domanda ATA terza fascia fosse composta da due parti. Una cartacea, da presentare in una scuola della provincia scelta entro l’08 ottobre 2014, e una telematica, nella quale si sceglievano 30 scuole della stessa provincia.

Purtroppo non abbiamo una soluzione da poterti fornire, il modello D3 non potrà essere considerato valido.

Un consiglio: bisogna sempre leggere la normativa del Ministero e fare riferimento ad essa.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads