Perchè così tanti ritardi nella pubblicazione delle graduatorie di istituto docenti?

Giulia – Gentili signori,sono una docente abilitata quest’anno con il PAS. Vorrei sapere come è possibile che ricevo mail di convocazione per supplenze fino ad avente diritto dalla terza fascia quando io sono da quest’anno in seconda? Si può sapere dove sono finite le nuove graduatorie d’istituto? E perchè tutto questo ritardo nella pubblicazione? Spero che non siano state travolte dal fango aqnche queste!!!Grazie!

Lalla – gent.ma Giulia, i motivi del ritardo nella pubblicazione sono mille e più, forse ogni scuola ne potrebbe indicare uno in elenco. Purtroppo si sta verificando la stessa situazione dell’ultimo aggiornamento, quello del 2011, quando le graduatorie furono pronte a novembre.

Sinceramente, date le premesse – aggiornamento a partire dal mese di maggio – ci eravamo illusi che quest’anno la gestione potesse essere più spedita, grazie anche all’ausilio di un nuovo software che avrebbe dovuto rendere "una passeggiata" l’inserimento dei dati da parte delle segreterie scolastiche.

Così non è stato – e non è detto che nelle province in cui le graduatorie sono state finalmente pubblicate in versione definitiva (vedi Avvisi Uffici Scolastici) i dati siano tutti corretti. Anzi, come ci ha spiegato oggi un DSGA, il proliferare di decreti manuali (non potendo più intervenire al SIDI) renderà particolarmente difficoltosa la gestione di conferimento delle supplenze

Graduatorie di istituto Napoli. Continue rettifiche rendono ingestibili le proposte di supplenza

E’ quindi comprensibile il disagio di chi ci dice "lo scorso anno, pur essendo in una fascia inferiore, in questo periodo avevo già il contratto". Lo scorso anno non c’è stato l’aggiornamento! Supplenze: lavoravamo di più quando eravamo in III fascia. Lettera

Che termine di scadenza potremmo darci? Vedremo alla fine di ottobre se la situazione sarà migliorata.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads