Graduatorie di istituto. La mia prima convocazione per una supplenza

Andrea – Sono un biologo iscritto alle graduatorie di istituto di terza fascia. Vi scrivo per chiedervi informazioni riguardanti una convocazione per una supplenza. Ieri ho ricevuto una mail da una delle scuole che avevo scelto e mi comunicano quanto segue; si e’ resa disponibile presso la nostra scuola (è una scuola media ) una supplenza con le seguenti caratteristiche: H. 18 + H. 9 SCIENZE MATEMATICHE FINO AL 30/06/2015

Cosa significa il 18 +9? Che dovrò fare 18 ore in un aula e 9 in un altra? È la prima volta che mi inserisco in graduatoria e questo spiega la mia inesperienza.

Lalla – no, vuol dire che si sono rese disponibili, nella stessa scuola, due supplenze (una ad orario intero di 18 ore e l’altra uno spezzone di nove). Tu ne puoi accettare solo una

Andrea – Devo dare una risposta entro il 20 e la comunicazione interessa una lista di 9 persone dove io sono il primo quindi se accetto il posto è mio. Ma ci sono dei problemi.

Lalla – il fatto che tu sia il primo della lista inviata a te non vuol dire che tu sia il primo in lizza per la supplenza.

Le ipotesi sono due:

1) tu sei effettivamente il primo della lista o perchè in quella scuola sei il primo in graduatoria (ti basterà controllare la graduatoria pubblicata on line dalla scuola o la tua posizione attraverso Istanze on line [pagina personale – Altri servizi – Graduatorie di isituto] oppure tutti i candidati che ti precedono hanno già una supplenza

2) poichè il sistema SIDI permette di inviare le comunicazioni a gruppi di max 10 aspiranti per volta, non sappiamo se prima di questo invio la segreteria ne abbia fatto altri a candidati che ti precedono.

Quest’ultima circostanza potrai scoprirla solo alla convocazione.

Andrea – Fino al 30 giugno significa condurre tutte le aule che mi verranno assegnate fino a fine anno? Ed eventualmente se mi assegnano una terza media prepararli per gli esami?

Lalla – esatto.

Andrea – Inoltre se la scadenza della comunicazione è il 20 ottobre significa che il 21 devo già essere in sede? Essendo la prima volta mi sembra un pò lunga come supplenza e non mi sento preparato abbastanza.
Grazie per l’attenzione

Lalla – dati i tuoi comprensibili scrupoli, potresti accettare lo spezzone di 9 ore risevandoti così il tempo per "studiare".

N.B. Se svolgi la professione di biologo (ti presenti così) attento alle eventuali situazioni di incompatibilità ( Attività compatibili con le supplenze)

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads