Assunzioni insegnanti 2015: da quali graduatorie?

Michele – Ciao Lalla, su orizzonte scuola ho letto che le assunzioni riguardano i precari e tra parentesi c’è scritto "tutte le fasce", che significa?

Lalla – gent.mo Michele, riporti solo in parte una frase di un articolo pubblicato su OrizzonteScuola.it stravolgendone inevitabilmente il senso.

L’articolo è

Legge Stabilità. 150mila immissioni ruolo, soli stanziati nella Legge Stabilità. Prossimo passo censimento entro dicembre 2014 e il passo cui fai riferimento

"Chi sono i precari della scuola interessati dal piano straordinario di assunzioni del Governo Renzi?

Sono i candidati inseriti nelle Graduatorie ad esaurimento (tutte le fasce, indipendentemente dalla modalità di conseguimento dell’abilitazione e dall’avere o meno svolto servizio) e nelle graduatorie del concorso 2012 (sia vincitori che idonei). "

Spero che la mia sottolineatura ti abbia chiarito come sia necessario leggere con attenzione. Noi abbiamo correttamente scritto – per quello che risulta nelle Linee guida #labuonascuola – Graduatorie ad esaurimento (tutte le fasce).

Michele – La mia domanda riguarda la situazione di tutte quelle classi dove non c’è g raduatoria ed esiste solo la II fascia. Nel piano è prevista l’assunzione così ripartita: 90% Gae e 10% concorso, giusto? La mia domanda è: laddove non esiste gae il 90% e il 10% si trasformerà in 100% scorrendo la graduatoria del concorso 2012, oppure dalla fascia degli abilitati (II fascia)?Grazie in anticipo.

Lalla – il piano straordinario di assunzioni 2015 non riguarda – nell’attuale formulazione – le graduatorie di istituto, così come ribadito dal Ministro Giannini nella recente audizione alla VII Commissione Cultura della Camera

Giannini. Seconda fascia Graduatorie istituto: niente assunzione, c’è concorso. Quota 96, li stiamo contando

Il fatto che ci siano Graduatorie ad esaurimento vuote non costituisce infatti un problema, l’obiettivo infatti non è assumere da GaE per ogni classe di concorso, ma svuotare le graduatorie ad esaurimento.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads