Graduatorie III Fascia ATA: la valutazione dei progetti promossi dalle Regioni

SCUOLA – Buongiorno, In riferimento alla Graduatoria III fascia ata, si chiede come deve essere conteggiato il servizio prestato nel caso di partecipazione a progetti promossi dalle Regioni per lo svolgimento di attività di “docente tutor” per un totale di 140 ore svolte nel periodo 27-02-2013/13-09-2014. Confidando in una sollecita risposta, si ringrazia

di Giovanni Calandrino – Gentile scuola, Ai sensi dell’articolo 5, comma 4-bis, del decreto-legge n. 104 del 2013, per l’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto, è valutabile come servizio, la partecipazione ai progetti promossi dalle Regioni, previa specifica convenzione con il MIUR, della durata minima di tre mesi fino ad un massimo di otto mesi, a partire dall’anno scolastico 2012-2013.

Al suddetto personale è riconosciuta la valutazione del servizio ai soli fini dell’attribuzione del punteggio. In questo caso è valutato per intero, secondo i valori espressi nella corrispondente Tabella di Valutazione dei titoli (Allegato A – DM 716/2014).

Pertanto, al di là della singola funzione svolta, l’attività va valutata all’interno dei progetti Miur – regioni.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads