Graduatorie III fascia ATA: punteggio laurea maggiore del diploma, posso valutare il più favorevole?

Rosaria – Sono una Assistente Amministrativa, e sono nella commissione per valutare le domande. In seguito ad una dichiarazione di un sindacalista ci è venuto un dubbio.

Un candidato che ha il diploma. diciamo di "TECNICO DELLA GESTIONE AZIENDALE" o altro CON VOTO 78/100 e poi ha una qualsiasi laurea con 110/110. Può usare la laurea come titolo di accesso? per AA e AT? per il diploma 7,80 + 2 (Laurea) 9,80
per la laurea 10.00
poi cosa si intende per Nuovi codici aree e vecchi codici aree per AT come capiamo che codici sono se il candidato li indica e come attribuiamo i codici ad una domanda in cui il candidato ha chiesto AT ma non ha messo i codici?
Grazie.

di Giovanni Calandrino – Gentilissima Rosaria, i titoli di studio di accesso ai profili professionali di AA e AT sono rispettivamente:

  • Assistente amministrativo: qualsiasi diploma di maturità;
  • Assistente tecnico: diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale.

Le specificità sono quelle definite, limitatamente ai diplomi di maturità, dalla tabella di corrispondenza titoli – laboratori vigente entro il termine di presentazione della domanda. (Allegato C).

Pertanto la laurea non può essere considerata titolo d’accesso per le medesime graduatorie, tranne ovviamente per il profilo professionale di infermiere, dove è titolo d’accesso la laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla vigente normativa per l’esercizio della professione di infermiere.

La laurea tuttavia nei profili di AA e AT, trova giusta valutazione come punteggio aggiuntivo ovvero viene valutata PUNTI 2 in supplemento alla valutazione del titolo d’accesso.

In riferimento al profilo professionale di AT bisogna fare riferimento ai codici AREE riportati nell’Allegato “C – TITOLI ACCESSO LABORATORI ASSISTENTI TECNICI”, infatti in base al titolo di studio dichiarato dal candidato è possibile risalire all’AREA di laboratorio che consente l’accesso al medesimo profilo di AT. Graduatorie ATA terza fascia Assistente tecnico: titoli di accesso aree Laboratorio

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads