Graduatorie III fascia ATA: valutazione certificazioni informatiche e “attestati di addestramento professionale”

SCUOLA – Gentile redazione, vorrei chiarimenti sulla tabella A/1 valutazione titoli per assistente amministrativo.

Il punto 6 di detta tabella, riguardante le certificazioni informatiche e digitali, sottolinea il fatto che si valuta un solo titolo, mentre andando a leggere la nota 6 della medesima tabella, si chiarisce che le certificazioni informatiche: ECDL, Microsoft Office Specialist, IC3, Eipass e MCAS, non possono non essere considerate come “attestati di addestramento professionale” e come tale trovare collocazione ai fini della valutazione, nel punto 4 della tabella stessa.

Alla luce di quanto sopra, è possibile per i soli aspiranti assistenti amministrativi la valutazione di due certificazioni informatiche? (una al punto 4 ed un’altra al punto 6 della tabella di valutazione A/1?)

Ringrazio per la risposta che vorrete fornire

di Giovanni Calandrino – Gentile SCUOLA, il quesito che mi si pone è molto comune e la risposta era attesa nella FAQ del ministero sulla compilazione della domanda. Nel D.M. prot. n. 717 del 05/09/2014 e nel relativo Allegato A (Tabella valutazione titoli) – annesso al DM 717/2014 non si dà infatti esplicita spiegazione al quesito da voi esposto.

Quindi non posso fare altro che fornire una mia opinione, poiché le certificazioni informatiche: ECDL, Microsoft Office Specialist, IC3, Eipass e MCAS rientrano nel punto 6 (certificazioni informatiche e digitali) della tabella di valutazione dei titoli e siccome si valuta un solo titolo, a parere dello scrivente, sarebbe superfluo rivalutare lo stesso titolo nel punto 4 della medesima tabella di valutazione.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads