Esami di stato 2012/13: commissari interni su 2 classe hanno dovuto rinunciare a compenso

Tamara – a) all’atto dei compensi per i commissari interni, fu decisa, per risparmiare, la modalità di pagare solo una classe se i commissari inteni erano sulla stessa commissione! In barba a tutti i diritti….

b) fu fatta opposizione da parte dei sindacati… ma poi tutto andò nel dimenticatoio…

c) a.s. 2013/14 i commissari interni sono stati liquidati regolarmente sulle due classi!

Vorrei sapere se per l’anno 2012-2013 se io adesso posso chiedere il saldo eventuale.. grazie

Lalla

La nota del 24 luglio 2014 sugli Esami di Stato secondaria II grado, rettificando parzialmente la circolare 7321/2012, ristabilisce l’indennità di trattamento per i commissari interni attivi su più commissioni. E tuttavia essa non fa riferimento esplicito agli anni in cui deve essere applicata.

Sicuramente agli esami di Stato 2014, dato che proprio in quei giorni si stavano svolgendo i pagamenti (alcune segreterie, per permettere il pagamento già ad agosto, avevano già inviato i tabulati). Non essendo esplicitamente indicato il rispristino per l’a.s. 2012/13 riteniamo che tali somme non siano state liquidate.

Farlo adesso? Non ci risulta che al SIDI sia possibile,in questo periodo, inserire tali dati. Puoi provare in segreteria, ma ne dubitiamo. In caso affermativo, ti chiediamo di farci sapere, altrimenti non resta che il contenzioso.

Posted on by nella categoria Esami di stato
Versione stampabile
ads ads