Graduatorie di istituto: ancora confusione tra servizio specifico e non

Valeria – Gentile redazione, sono un’ insegnante precaria.scrivo per chiedere informazioni riguardo le graduatorie di 2^ fascia per scuola inf e scuola primaria. Il mio quesito e’ il seguente: e’ possibile che su una stessa graduatoria (dello stesso istituto) io sia 12^ e un’altra insegnante sia 50^ per scuola infanzia, mentre (sempre nello stesso istituto) ma per la scuola primaria io sia dietro questa persona?

premetto che io ho anni di insegnamento nella scuola inf (ed so’ che il punteggio per la primaria vale la meta’), mentre l’altra insegnante non ha mai fatto alcuna supplenza. Potrebbe essere cosi’ oppure potrebbe esserci un errore?come mi devo comportare?ringrazio e saluto.

Lalla – gent.ma Valeria, il tuo modo di considerare il punteggio è errato. Stai ragionando ancora nei termini in cui il servizio veniva valutato nella III fascia delle graduatorie di istituto, mentre la valutazione in II fascia è diversa.

Il servizio di insegnamento, nella II fascia delle graduatorie di istituto, si valuta solo una volta, o come specifico o come non specifico, per un max di 6 mesi per anno scolastico.

Pertanto se tu hai richiesto di valutare il tuo servizio come specifico nella scuola dell’infanzia, per la primaria non avrai alcuna valutazione.

In estate, durante la fase di valutazione delle domande di inserimento nelle graduatorie di istituto, abbiamo dato una grossa mano alle segreterie scolastiche. Graduatorie di istituto: servizio specifico e non specifico per la II fascia: indicazioni utili per le segreterie scolastiche

Pertanto, la situazione che prospetti, potrebbe non avere nulla di anomalo (la collega potrebbe essere prima di te nella graduatoria della primaria perchè ha un titolo di accesso che vale di più in termini di punteggio, dato che entrambe non avete servizio.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads