Graduatorie di istituto seconda fascia: diploma magistrale e laurea triennale

Roberta – sono un’insegnante di II fascia nella scuola primaria, ho aggiornato le graduatorie di istituto e nel consultare le definitive ho notato una difformità nel punteggio. mi sono recata nella scuola pilota dove mi è stato detto che la laurea triennale in scienze dell’educazione e formazione non può essere riconosciuta come altro titolo, quindi non da punteggio. Vorrei se possibile avere delucidazioni in merito. I master sono riconosciuti e le lauree triennali no? Grazie infinite.

Lalla – gent.ma Roberta, concordiamo con la valutazione della scuola. La tabella di valutazione per la II fascia delle graduatorie di istituto riporta al punto D.1

“Per ogni titolo di studio di livello pari o superiore a quelli che danno accesso all’insegnamento di cui alla graduatoria e, relativamente alla laurea in scienze della formazione primaria e alla laurea in lingue straniere, in alternativa a quanto previsto ai punti D.9) e D10) (4), sono attribuiti punti 3″

nella nota n. 4 viene precisato

"Si valutano solo le lauree almeno quadriennali, salvo per le graduatorie relative agli insegnamenti delle scuole secondarie, alle quali si accede con diploma di scuola secondaria. I diplomi di I livello dei Conservatori di musica e delle Accademie di Belle Arti, in quanto equiparati alle lauree triennali, non sono valutabili.

Analogamente, il diploma ISEF, equiparato alla laurea triennale in Scienze delle attività motorie e sportive, non è valutabile.

Si valutano anche i titoli rilasciati nei Paesi dell’U.E., debitamente tradotti e corredati della “dichiarazione di valore in loco” dell’Autorità diplomatica, che ne attesti validità e durata. "

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads