Vincolo su sostegno è quinquennale

Maria – Sono una docente abilitata nella classe A017 e sostegno AD03, qualche mese fa ho fatto richiesta di accesso al Pas per la classe A019 presso Roma 3, in questi giorni dovrei completare la seconda fase di iscrizione ma nel frattempo sono entrata di ruolo sul sostegno.

La mia domanda è questa, una volta completato il Pas e conseguita l’abilitazione potrò insegnare sull’A019 trascorsi 3 anni dal ruolo? Grazie in anticipo per la risposta. Cordialmente

Lalla – gent.ma Maria, il tuo vincolo sul sostegno è di 5 anni, non 3. (3 anni è il vincolo legato alla provincia di immissione in ruolo).

Nelle istruzioni operative del 7 agosto 2014 è espressamente indicato

"A.22 Per il personale docente destinatario di nomina su posto di sostegno relativo a qualsiasi ordine e grado di scuola permane l’obbligo di permanenza quinquennale su tale tipologia di posto."

Decorso il quinquennio potrai presentare domanda di trasferimento verso posto comune, secondo le regole che saranno allora vigenti (non mi chiedere una previsione così lunga!).

In ogni caso, se l’insegnamento nella A019 è il tuo obiettivo, conseguire l’abilitazione è il primo passo necessario per raggiungerlo.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads