Non ci sono nuovi PAS. Abilitazione con TFA ordinario

Mario – Sono docente precario di terza fascia Le scrivo per chiederle un’informazione. Lavoro da otto anni nella scuola classe 043 e 050 ho i giorni per iscrivermi ai pas, tuttavia non ho potuto perché avevo gravi difficoltà
economiche, in futuro ho la possibilità di iscrivermi ai Pas 2015/2016. Vivo a trieste ma lavoro a Gorizia. Sicuro di una risposta la ringrazio anticipatamente.

Lalla – gent.mo Mario, la risposta è negativa, in quanto i PAS sono destinati esclusivamente a chi ha presentato la domanda entro il 5 settembre 2013, perchè aveva i requisiti richiesti dal dm 53/03.

Non sono consentite nuove iscrizioni, nè per chi aveva allora i requisiti e non ha presentato la domanda (indipendentemente dalle motivazioni), nè per chi ha maturato i requisiti nel frattempo.

A Trieste si stanno invece svolgendo le selezioni per l’accesso al secondo ciclo TFA . Considerato che le spese di frequenza sarebbero più o meno simili a quelle del PAS spero che tu abbia partecipato a questa procedura, che nelle intenzioni del Ministero, dovrebbe rimanere l’unica per l’accesso alla formazione iniziale degli insegnanti.

Diventare insegnanti scuola secondaria. Ci si abilita con il TFA ordinario, il PAS è stato una tantum

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads