TFA secondo ciclo: per alcune Università le selezioni si concluderanno dopo il 30 novembre

Elisabetta – Gentile Lalla Mi salta alla occhio che il termine ultimo x la selezione del tfa e il 30 novembre…ma molte università hanno messo lo scritto a dicembre” e" legale tutto cio,’? Grazie

Lalla – sì, è legale, in quanto motivata da esigenze di rinvio che sono sotto gli occhi e che possono facilmente essere documentate. Cosa si dovrebbe fare? Annullare il TFA per quanto accaduto nella fase di iscrizione alla prova scritta?

La data del 30 novembre 2014 riportata nel decreto del 1° ottobre 2014 si riferiva con tutta evidenza ad una situazione standard. Il verificarsi di determinati eventi ha reso necessario assumere altre decisioni.

Rimane confermata la data del 31 luglio 2015 come data ultima di chiusura del corso, in quanto anche se lezioni fossero avviate a gennaio ci sarebbero i tempi tecnici per espletare il tutto con la massima serietà e responsabilità possibile (abbiamo assistito a molto peggio durante l’espletamento di altri corsi, purtroppo).

Non sarà certo il ritardo di qualche giorno a determinare l’insuccesso del corso, che deriva invece da molte altre variabili.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads