Graduatorie III fascia ATA: quali i titoli di accesso per Assistente Tecnico?

Dirigente Scolastico – Si chiede gentilmente di rispondere con urgenza ai seguenti quesiti:
1) La laurea può considerarsi titolo di accesso per la graduatoria di Assistente Tecnico?
2) L’attestato di credito formativo rilasciato al termine del percorso di studi di Scuola Secondaria di 2^ grado agli alunni diversamente abili è considerato titolo di accesso?
Anticipatamente si ringrazia.

di Giovanni Calandrino – Gentile DS, la laurea non può essere considerato titolo d’accesso alle graduatorie di III fascia ATA, tranne per il profilo professionale di infermiere ove è previsto come d’accesso la laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla vigente normativa per l’esercizio della professione di infermiere.

Infatti, si ricorda che il titolo d’acceso al profilo professionale di AT è il diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale. Le specificità sono quelle definite, limitatamente ai diplomi di maturità, dalla tabella di corrispondenza titoli – laboratori vigente entro il termine di presentazione della domanda. (Allegato C ).

In dipendenza di quanto sopra, non può essere considerato titolo d’accesso l’attestato di credito formativo rilasciato al termine del percorso di studi di Scuola Secondaria di 2^ grado.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads