Voglio essere assunto in ruolo da concorso, mi spetta

Roberto – Risulto vincitore nella graduatoria infanzia per i posti messi a disposizione in Sicilia. Ma del contratto di assunzione non se ne parla. Cosa posso fare? C’è possibilità di fare ricorso per l’assunzione? Se si, quali sarebero i costi?

Lalla – gent.mo Roberto, posto che chi ti risponde non è un legale e non si occupa di ricorsi, rispondiamo al tuo quesito per precisare che non è vero che di assunzione non si parla.

Anzi, non hai sentito parlare, in questi ultimi mesi, dell’assunzione in ruolo di 150.000 mila precari dal 1° settembre 2015?

Si tratta dei docenti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento e nelle graduatorie del concorso 2012 (sia idonei che vincitori).

E’ un progetto contenuto nelle Linee Guida su La Buona Scuola presentate il 3 settembre dal Governo Renzi e che, se confermate, sfoceranno in un piano straordinario di immissioni in ruolo nel 2015.

Al momento sappiamo solo che nella Legge Finanziaria sono stati stanziati i soldi per realizzare il progetto. In questo speciale trovi tutti i particolari finora noti su Legge di Stabilità e Riforma Scuola

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads