Graduatoria di Spagnolo esaurita da due anni a Roma

Marìa – Lalla da minimo due anni non ci stanno ammissioni in ruolo di spagnolo a Roma. Io sono in seconda fascia con l’abilitazione. Questo anno dopo 7 anni di lavoro a una scuola paritaria sono riuscita a prendere una cattedra di 18 ore fino al 31 agosto in un liceo Statale, con tutte queste modifiche, riforme e notizie varie non si riesce a capire che dobbiamo fare, aspettare o succederà… Ci dai un po di chiarezza? Ti ringrazio.

Lalla – gent.ma Marìa, ti rispondo in base alle Linee Guida contenute ne La Buona Scuola, che dovranno presto essere trasformate in un decreto.

Per i docenti abilitati il Ministero sta predisponendo un concorso, il cui bando dovrebbe essere pubblicato a marzo/aprile 2015. Le prove dovrebbe essere espletate a partire da settembre 2015 e le assunzioni (circa 40 mila) disposte a partire dal 1° settembre 2016.

Concorsi regolari è uno dei due assi su cui il Ministero ha puntato per rispondere ai rilievi presentati dalla Corte di giustizia Europea con la sentenza del 26 novembre 2014. Sentenza precariato. Giannini: già previste assunzioni nel 2015 e ritorno a concorsi

Se poi il tuo quesito era volto a capire se la sentenza possa interessarti, questa non è una consulenza che possiamo svolgere noi, bisogna rivolgersi ad un avvocato.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads