Precari delle graduatorie ad esaurimento e sentenza europea

Monica – sono una docente precaria.vorrei sapere se la sentenza ha validità solo per coloro che fecero ricorso con l’ANIEF o per tutti coloro che sono nelle GAE. io non ho potuto fare ricorso all’epoca. Attendo tempestiva risposta grazie

Lalla – dal momento che fai parte delle Graduatorie ad esaurimento, le conseguenze relative alla sentenza europea del 26 novembre 2014 potrebbero interessarti solo in parte.

Il Governo infatti ha proposto nelle Linee Guida de La Buona Scuola un piano straordinario di assunzioni per tutti coloro che sono inseriti nelle Graduatorie ad esaurimento e del concorso 2012, indipendentemente dall’avere svolto o meno servizio di insegnamento.

Il piano è già finanziato nella Legge di Stabilità che dovrebbe essere approvata nei prossimi giorni, ma certo fino a quando non lo vediamo scritto nero su bianco, capisco i vostri timori.

Dunque, se va in porto il piano straordinario di immissioni in ruolo, la sentenza non riguarda la tua posizione (a meno che tu non voglia ricorrrere per aspetti altrettanto importanti come scatti di anzianità e riconoscimento per intero della carriera da precario). Ti invito a leggere questo articolo

Graduatorie ad esaurimento e concorso 2012: avanti tutta verso il ruolo

Per quanto riguarda il ricorso, in particolare, coloro che lo hanno già presentato potranno avere tempi più rapidi nell’ottenere una decisione del giudice, ma è sempre possibile avviare ex novo il ricorso.

Sentenza stabilizzazione precari: coinvolti 250.000 precari. Chi riguarda?

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads