Supplenze su sostegno senza titolo

Sono iscritta in 3 fascia nella provincia di Milano per settore A345- A346 e basta da due giorni mi stanno arrivando convocazioni in merito a richieste di disponiiblità per supplenze di "sostegno", tra l’altro mi sono accorta che anche gli altri in graduatoria con me per la mia classe sono convocati. è possibile che fare una supplenza di sostegno pur non avendo titolo a riguardo? scusate l’ignoranza ma non mi è mai capitato e come è facilmente intuibile non sono proprio praticissima di graduatorie e convocazioni.

Lalla – sì, è possibile svolgere supplenze su sostegno anche senza titolo (e anche senza che tu ne abbia richiesto l’attribuzione quando hai presentato la domanda di inserimento in III fascia).

A questo si arriva quando gli elenchi degli insegnanti specializzati sono esauriti e risultano ancora disponibilità, che è necessario affidare anche docenti privo del titolo.

La circostanza è pienamente avallata nella circolare del 27 agosto 2014, in cui si spiega come si procede in questi casi e che noi abbiamo esemplificato in questa scheda

Supplenze su sostegno: come attribuirle

Va precisato che il rifiuto di una supplenza su sostegno a docente senza titolo non comporta le sanzioni

Supplenza sostegno senza titolo: rifiuto non è sanzionabile

E’ invece pienamente valido il punteggio maturato con questo tipo di supplenza. Ti invitiamo a leggere

Supplenze su sostegno: il punteggio valido nelle graduatorie

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads