Graduatorie II fascia ATA: chi è inserito nelle graduatorie provinciale ad esaurimento e non nelle graduatorie di istituto…?

Salve, sono inserito nella II fascia ATA, per il profilo di collaboratore scolastico, ora dovrei aggiornare la scelta delle 30 scuole. Volevo sapere, chi è inserito nelle graduatorie provinciale ad esaurimento e non nelle graduatorie di istituto di seconda fascia della medesima provincia, presentando domanda di inserimento nelle scuole, potrebbe precedermi, avendo un punteggio magari più alto del mio? Vi ringrazio in anticipo e resto in attesa di una Vostra risposta.

di Giovanni Calandrino – Gentilissimo, hanno diritto ad essere inclusi anche nelle graduatorie di istituto di seconda fascia della stessa provincia coloro che figurano negli elenchi provinciali istituiti con DD.MM. 19/4/2001, n. 75 e 24/3/2004, n. 35, vale a dire:

  • Elenchi provinciali ad esaurimento per i profili professionali di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, guardarobiere;
  • Graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico;
  • Elenchi provinciali ad esaurimento per il profilo professionale di addetto alle aziende agrarie.

Naturalmente gli aspiranti all’inclusione nella seconda fascia delle graduatorie di istituto sono inseriti, con riferimento al profilo professionale richiesto, secondo il punteggio complessivo decrescente.

Quindi: chi è inserito nelle graduatorie provinciali ad esaurimento e non nelle graduatorie di istituto di seconda fascia della medesima provincia, presentando domanda di inserimento nelle scuole, può anticiparti, avendo un punteggio magari più alto del tuo.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads