Graduatorie III fascia ATA: la Patente Informatica Internazionale è riconosciuta come Attestato di addestramento Professionale?

Salve, leggo spesso la vs rubrica, vorrei se posso porre una domanda: in riferimento al bando per il reclutamento personale ata 2014/2017 , ho presentato degli attestati per la valutazione per il profilo di amministrativo.al punto 4 dell’allegato A1 si fa riferimento a un attestato di dattilografia. sono riuscito a trovare un corso con una ditta che è autorizzata e convenzionata con il miur di cui vi allego le certificazioni qui sotto. secondo la vs opinione l’attestato rilasciato da questa ditta è valido per il punteggio del personale ATA? vi ringrazio per la risposta…

di Giovanni Calandrino – Gentilissimo, per la corretta valutazione dell’Attestato di Addestramento Professionale per la Dattilografia o Attestato di Addestramento Professionale per i servizi Meccanografici occorre fare riferimento ai seguenti parametri:

L’attestato deve essere rilasciato da Istituti Professionali dello Stato, dalle Regioni o altri Enti Pubblici;
La valutazione compete anche quando, pur essendo rilasciati al termine di un corso di studi comprendente varie discipline, includano una o più discipline attinenti ai predetti “servizi meccanografici”.

Con riferimento alla Certificazione allegata [… Si evidenzia che tutte le Certificazioni vengono emesse unicamente da Istituto Gamma di Milano, Centro di Formazione Autorizzato Ministero Pubblica Istruzione con Decreto Ministeriale prot. 4520; APS Regione Lombardia.
… Nel sito Ufficiale del Ministero della Pubblica Istruzione è evidenziata la convenzione con l’Ente Certificatore Istituto Gamma Milano nella sezione “aziende per la scuola Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca” …
… In riferimento alla nota – Prot. n. 6049 – Roma, 30 aprile 2009 – Concorsi per soli titoli per l’accesso ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA della scuola, di cui all’art. 554 del D.L.vo 297/94. – O.M. 23.02.2009, n. 21- (Con particolare riferimento agli attestati concernenti la conoscenza di competenze informatiche di base o avanzate, ai fini della valutazione nella procedura concorsuale per il profilo di assistente amministrativo (punto 4 della tabella A/1). Si ritiene che la valutazione compete alle certificazioni concernenti la sigla “ECDL”certificata da AICA o rilasciate dalle istituzioni scolastiche ed alle certificazioni informatiche Microsoft Office Specialist , IC3 e MCAS . Nell’ambito dei citati titoli valutabili vanno ricompresse, altresì, le certificazioni informatiche concernenti le sigle Eipass e ICL)…
… I.C.L. International Computer Licence – Patente Informatica Internazionale: Riconosciuta come Attestato di addestramento Professionale per le competenze informatiche, così come definite dagli Standard Europei ed Internazionali.], a parere dello scrivente può essere oggetto di valutazione.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads