ll titolo di sostegno è valido per il grado di istruzione per cui è stato conseguito

Enzo – Sono un insegnante di scuola primaria con laurea in giurisprudenza + abilitazione all’ insegnamento scuola superiore. Per ottenere il passaggio da scuola primaria a scuola superiore sarebbe più semplice se avessi titolo per sostegno.

Orbene avendo io il titolo di sostegno per la scuoa dell’ infanzia conseguito 20 anni fa cosa fare per convertirlo alle superiori?…. a chi rivolgersi? Grazie per la vostra disponibilita’. Buona Giornata

Lalla – gent.mo Enzo, il titolo non è convertibile da un ordine di scuola all’altro. Con la nota del 18 giugno 2014 il Miur ha chiarito che "La specializzazione è direttamente correlata al grado di istruzione per la quale è stata conseguita. "

E anche nel caso di abilitazioni verticali a cascata, la specializzazione conseguita con i nuovi corsi abilitanti in base al DM n. 249/10 e la DM 30 settembre 2011 non vale in automatico per tutti i gradi di scuola per cui si è abilitati.

Se per i nuovi corsi il titolo non è cascata neanche tra scuola secondaria di II grado e I grado, tanto più non è possibile pensare ad una estensione da infanzia a secondaria.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads