Immissioni in ruolo: e se la Graduatoria ad esaurimento è vuota?

Pasquale – Sono un docente abilitato pas 2a fascia cl d 612 arte della serigrafia e fotoincisione, ho preso l abilitazione presso l’accademia delle belle arti di napoli. insegnante precario da circa nove anni su questa classe di concorso con contratti su posti vacanti fino al trenta giugno, e al trentuno agosto unico abilitato su questa classe di concorso nella nella provincia di napoli e in gae non risulta nessun aspirante in quanto esaurita. quali sono le mie speranze per l’immissione in ruolo….aspetto vostra risposta grazie.

Lalla – gent.mo Pasquale, secondo i progetti del Ministero, le tue speranze sono equivalenti a quelle di chi è in II fascia delle graduatorie di istituto per classi di concorso per le quali per ci sono 300 insegnanti nelle Graduatorie ad esaurimento. Ossia, la speranza è quella di vincere il concorso che verrà indetto nella primavera 2015 per le assunzioni del settembre 2016 (vedi l’ultima risposta del Sottosegretario Toccafondi su questo argomento).

Una possibilità alternativa rimane quella del ricorso per la stabilizzazione, se ritieni di avere i requisiti richiesti dalla sentenza europea sul precariato, ma su questo non possiamo essere noi ad aiutarti, è necessario far controllare la documentazione da un bravo avvocato.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads