Si può lasciare una supplenza breve per un’altra che arrivi fino al termine delle lezioni

Manuela – Buongiorno,mi scuso per disturbo. Sono iscritta  nelle Graduatorie Istituto con punteggio 49 ed in posizioni diverse nelle varie scuole. Ho in corso una supplenza dal 4 novembre fino al 30 novembre. Ho ricevuto per oggi convocazione per supplenza fino all’8/06/2014 ma la Segreteria dell’IC X di Roma mi ha comunicato che non posso  ” aderire ” perché ho in atto la supplenza fino al 30/11. E’ possibile una cosa del genere ? Altre scuole mi dicono il contrario ,altre che non sanno Potete per favore aiutarmi ? Vi ringrazio di cuore.

Paolo Pizzo – Gentilissima Manuela,

si precisa che non è possibile lasciare una supplenza “breve” in corso per un’altra supplenza “breve” anche se quest’ultima è di durata o di ore più favorevoli.

Nel quesito non si chiarisce se l’8 giugno è l’ultimo giorno di lezione come da calendario regionale.

Se così fosse  in questo caso puoi lasciare la supplenza in corso per un’altra che arrivi appunto fino al termine delle lezioni.

Ciò è chiaramente indicato all’art 8/2 del DM 131/07 il quale dispone che “Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell’anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.”

Dovrai far presente tale articolo alla segreteria in questione.

 

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads