Non si può lasciare supplenza al 30 giugno, anche se è su sostegno senza titolo

Patrizia – Sono iscritta in seconda fascia per la scuola primaria e sono stata chiamata per un incarico di 12 ore settimanali, fino al 30 giugno, su un sostegno!! A me piace insegnare e anche se non possiedo abilitazione al sostegno ho accettato l incarico.. Ma vorrei sapere:

  • se mi dovessero chiamare per un incarico di 24 ore settimanali posso rinunciare a quello attuale???

Lalla – no, non è possibile lasciare un incarico al 30 giugno, sebbene tu non sia in possesso del titolo specifico richiesto per tale tipo di insegnamento.

In questa scheda trovi

Graduatorie. Quando si può lasciare una supplenza per un’altra. Leggi tutto

  • poi, per un disguido della mia scuola capofila, al momento dell inserimento della mia domanda a giugno, non risulto online!!! Le scuole dove ho fatto domanda sono state avvertite tramite email, ma sono sicura così???

Lalla – questa non è una sicurezza che possiamo darti noi. Se le scuole del tuo modello B hanno acquisito correttamente la rettifica, per cui se hai qualche dubbio chiama le scuole per assicurarti.

  • Gli aggiornamenti dei punteggi ogni quanto devo farli???

Le graduatorie di istituto, secondo la normativa attuale, hanno validità triennale. Inutile dire che è bene seguire sempre le notizie della scuola per eventuali novità.

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads