Corsi sostegno docenti in esubero: chi può partecipare

Giovanna – Sono una docente di scuola primaria con contratto a tempo indeterminato e ho letto che dovrebbero partire dei corsi di sostegno per docenti in esubero. Vorrei partecipare a questi corsi, posso? ? Devo inoltrare domanda?? Dove?? Sono della provincia di Reggio Calabria e l anno scorso sono stata perdente posto nella mia sede e non sono potuta rientrare perché non ero in possesso di questo titolo. Grazie!

Lalla – gent.ma Giovanna, essere perdente posto non è un titolo 🙂

E tuttavia, anche adesso che hai raggiunto questa condizione, le possibilità che tu possa accedere al corso non sono molte.

Può accedere ai corsi il personale docente delle classi di concorso in esubero per gli anni scolastici 2012/13 e 2013/14 che, avendo prodotto domanda entro i termini stabiliti, è stato inserito negli appositi elenchi degli Uffici Scolastici Regionali.

Qualora si verificasse una disponibilità di posti derivante da pensionamenti, riassorbimento dell’esubero, ecc. i posti disponibili verranno destinati ad altri docenti in esubero secondo le seguenti priorità

  • docenti appartenenti alle classi di concorso A075, A076, C555 e C999
  • docenti appartenenti alle classi di concorso della tabella C
  • in subordine i docenti appartenti alle altre classi di concorso della tabella A

Pertanto, affinchè tu possa partecipare, nella tua provincia deve verificarsi una nuova disponibilità di posti e rientrare nella graduatoria dei partecipanti. (le Università che erogano i corsi)

Tutti i particolari del piano La Nota prot. n. 18848 dell’11 dicembre 2014

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads