Supplenza breve da III fascia ATA: fino a quando?

Ilaria – Spett.le Orizzonte scuola,con mia sorpresa ieri mi è arrivata convocazione per questa supplenza: LA INFORMIAMO CHE SI RENDERA’ DISPONIBILE PRESSO QUESTO ISTITUTO UNA SUPPLENZA DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO DAL 23/01/2015 AL 22/02/2015 PER N. 36 ORE SETTIMANALI.

Devo rispondere entro domani, ho telefonato la scuola e non mi hanno saputo rispondere fino a quando si potrà protrarre la supplenza, vorrei sapere secondo voi quanto tempo può durare, in considerazione dell’uscita a
breve delle nuove graduatorie provvisorie ata. Cordiali Saluti

Lalla – gent.ma Ilaria, la pubblicazione delle graduatorie ATA provvisorie di III fascia non apportano alcun cambiamento alle supplenze in corso (che devono essere comunque conferite con nomina fino all’avente diritto). Il cambio supplenti infatti potrà avveniere solo successivamente alla pubblicazione delle graduatorie definitive.

Pertanto, dato che nella tua provincia le provvisorie non sono state ancora pubblicate, considerato che dalla pubblicazione decorrono 10 giorni di tempo per la presentazione dei reclami e poi le scuole devono avere il tempo per visionarli e strutturare la graduatoria definitiva, è ipotizzabile pensare che tu faccia in tempo a concludere la supplenza.

Tra l’altro, se le graduatorie definitive venissero pubblicate proprio a ridosso della scadenza del contratto, difficilmente si interromperebbe la supplenza. Quindi, posta così, sembra essere una buona proposta di supplenza.

Posted on by nella categoria Ata
Versione stampabile
ads ads