Graduatorie III fascia ATA: mancata rivalutazione titoli aggiornamento precedente

Francesco – Essendo già presente nel precedente triennio e non avendo altri titoli da dichiarare (rispetto a quelli già dichiarati e valutati a suo tempo) né servizi da inserire, compilai il modello di conferma D2. Con gran sorpresa mi accorgo ora che mi hanno confermato per i vari profili i vecchi punteggi ignorando che il bando di quest’anno per gli stessi titoli dà punteggi maggiori (per esempio la patente europea a differenza di tre anni fa, quest’anno è valutabile anche nei profili AT e CS). Non posso fare più nulla? Secondo me il decreto è stato scritto volontariamente per ingannare… In pratica il modello D2 non serviva quasi a nessuno… Ringrazio in anticipo per una vostra risposta.

Lalla – gent.mo Francesco, il dm 717/2014 afferma all’art. 5 comma 5: L’aspirante dovrà presentare la domanda di inserimento (allegato D1) nel caso in cui vi siano difformità rispetto alla domanda del precedente aggiornamento relativo agli anni 2011/13 di cui al dm n.104/2011. In tal caso l’aspirante deve compilare ex novo, in tutte le sue parti, il modulo domanda (allegato D1) indicando il profilo professionale richiesto, i titoli di accesso al profilo professionale, eventuali titoli di cultura e di servizio valutabili ai sensi della tabella allegata al presente decreto (allegato A), eventuali titoli di preferenza (allegato B), nonchè i titoli di accesso, limitatamente ai diplomi di maturità, ai laboratori per il profilo professionale di assistente tecnico (allegato C).

Pertanto, compilare il modello D2 implicava la riproposzione, in toto, del punteggio del 2011, senza alcuna varazione. Non possono infati essere apportate modifiche, da parte della segreteria scolastica, che non siano state richieste dall’aspirante.

E’ vero, il modello D2 sicuramente è stato compilato da pochissimi aspiranti, ma questo non toglie che una differenza (sostanziale) tra i due modelli esistesse.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads