Graduatorie III fascia ATA: è possibile valutare il servizio come Responsabile Amministrativo presso un Ente di Formazione Professionale

Salve, ho prestato servizio come Responsabile Amministrativo presso un Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Sicilia. Il nostro è un CCNL Formazione Scuola, i sindacati firmatari sono Uil Scuola CIGL Scuola e CISL Scuola. Mi chiedo se gli anni di servizio prestati presso tale Ente deve essere valutato ai fini del punteggio della Graduatoria Personale ATA III Fascia. Le sarei grata se mi rispondesse in proposito entro la data di scadenza per il ricorso fissato per il 18 p.v. Grazie.

di Giovanni Calandrino – Gentilissima, innanzitutto si ricorda che il servizio da valutare è solo quello prestato alle dirette dipendenze e inoltre è fondamentale esaminare la natura del CCNL a cui lei fa riferimento. Infatti, per la corretta valutazione di tale servizio, il CCNL deve richiamare le specifiche norme contrattuali delle Amministrazioni Statali o EE.LL. come da nota ministeriale prot. n. 1603 del 24 febbraio 2011.

Non sono, pertanto, valutabili, i servizi prestati in qualità di dipendente di Aziende comunali, provinciali o regionali, quali, ad esempio le aziende municipali di trasporto.

Non sono, altresì, valutabili i servizi prestati in qualità operatore socio-assistenziale nell’ambito di progetti sociali posti in essere dagli EE.LL., anche se destinatari di detti progetti siano le istituzioni scolastiche statali.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads