Personale educativo: come abilitarsi?

Sara – Salve Lalla!Sono un’educatrice, da quest’anno inserita nelle graduatorie d’istituto del convitto "Foscarini" di Venezia,come personale educativo, appunto! Visto che, proprio da quest’anno, la laurea triennale in Scienze dell’Educazione costituisce titolo di accesso per lavorare nei convitti e/o educandati, mi chiedo e ti chiedo…è abilitante??

Lalla – se il titolo fosse stato abilitante non ti troveresti inserita nella III fascia delle graduatorie di istituto, bensì in II.

Sara – In caso contrario…esiste un modo per conseguire un’abilitazione in questo senso, visto che il prossimo concorso riguarda solo gli insegnanti e non il personale educativo?! Grazie mille! 🙂

Lalla – purtroppo il concorso per il personale educativo è una procedura distinta rispetto al concorso per personale docente. L’ultimo però si è svolto nel 2000 e al momento non ce n’è un altro in programmazione. Ci sono ancora molti docenti inseriti nelle graduatorie in attesa di stabilizzazione. Vedremo quali risposte il Ministero darà in estate ai docenti già abilitati e inseriti nelle graduatorie per il ruolo.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads