Ritardo cronico nel pagamento delle supplenze brevi

Giulia – Gentilissima Lalla e redazione. Ho svolto la mia prima supplenza di una settimana dal 14 al 21 dicembre 2014 e nonostante abbia comunicato il mio iban già dal 14/12 non ho ancora ricevuto alcun accredito sul mio conto bancario. Essendo trascorso più di un mese e non avendo altre esperienze vorrei capire come funziona la retribuzione delle supplenze brevi, se è normale che passi molto tempo o devo chiedere spiegazioni a qualcuno (e in tal caso a chi devo rivolgermi). Ringraziandovi per il servizio svolto, saluto cordialmente.

Lalla – gent.ma Giulia, purtroppo devo dirti che è normale tu non abbia ancora ricevuto lo stipendio relativo ad una supplenza breve di dicembre 2014. Il Ministero infatti ha parecchi stipendi arretrati ancora da saldare, e nonostante ci siano state varie emissioni speciali, ci risultano ancora inadempienze. Stipendi supplenti promessi mai arrivati. Lettera

Di solito, il MEF programma una emissione speciale per la metà del mese, ma non conosciamo ancora la data di quella relativa a febbraio, nella quale il tuo stipendio potrebbe essere compreso (se la segreteria scolastica ha svolto correttamente tutti i passaggi).

Dall’emissione bisogna attendere poi una settimana circa per avere l’accredito.

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads