Graduatorie ATA terza fascia: voglio conoscere i punteggi analitici di tutti gli altri aspiranti

Angelo – volevo far presente una grossa anomalia nelle graduatorie III fascia ata 2014/17 usciti a torino e nel resto d’Italia. Se andiamo a vedere le graduatorie d’istituto per ogni scuola a torino e nel resto d’italia potete notare che vengono pubblicate solo con il punteggio totale dei canditati, vi sembra giusto? invece si devono pubblicare sia i punti dei titoli che i servizi e poi il totale, in questo caso io come faccio a fare ricorso ad una persona che ritengo che abbia il punteggio sbagliato. ritengo che queste graduatorie sono da bloccare e far uscire di nuovo le graduatorie. vi porgo i miei distinti saluti e spero in una vostra risposta.

Lalla – gent.mo Angelo, quella che tu chiami un’anomalia è invece la prassi, nè vi è una normativa che obblighi alla pubblicazione analitica dei punteggi. Tu dici "si devono" presupponendo una normativa, un obbligo di legge, ma a noi non risulta.

Tra l’altro "scovare" chi ha il punteggio sbagliato non è tuo compito (come fai a conoscere i titoli di tutti coloro che ti precedono se ad es. sei collocato al posto n. 3000 della graduatoria?), bensì delle segreterie scolastiche in primis e poi del Dirigente Scolastico della scuola in cui avviene la prima supplenza.

E’ vero invece che punteggi eccessivamente alti, fuori da ogni logica, vanno segnalati alle segreterie scolastiche, affinchè si controlli più accuratamente.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads