Graduatorie di istituto: si compare in graduatoria solo se è stata presentata la domanda, e non solo il modello B

Chiara – Ho un grave problema con le terze fasce… Sono una docente a tempo determinato e come ogni 3 anni ho fatto l aggiornamento in terza fascia e nella gae con l unica differenza che, nella gae è andato tutto bene, sono inserita e mi hanno convocata, nella terza fascia invece non risulto. Quando si facevano gli aggiornamenti io ero in ospedale, perché stavo partorendo, quindi, tutto quello che sono riuscita a fare l ho fatto con l aiuto di colleghi il problema è che quando sono andata a compilare i moduli per le terza fascia ho fatto solo quella del modello b perché sapevo che si faceva solo quello, ripeto ero in un altro modo la bambina, l ospedale, la vita che cambia, insomma non ho capito nulla..

.

ad ottobre che sono uscite le graduatorie di terza fascia vedevo che in istanze online risultava il modello b compilato ma nelle graduatorie risultava solo la mia abilitazione. Chiamo la scuola pilota per chiedere info e mi dicono che hanno avuto problemi con istanze online che nel breve tempo possibile avrebbero risolto.

Dopo un po di giorni riguardo in istanze online e ancora non era cambiato nulla. richiamo la scuola e loro mi dicono di mandare una email con su scritto il mio problema, questo succede il 15 novembre 2014. Richiamo dopo qualche giorno e anche qui mi ripetono che ci sono problemi con il sito ecc ecc Dopo un pó di giorni richiamo e parlo con un signore, che non sa nulla del mio caso e mi dice di richiamare dopo le vacanze di natale … Richiamo qualche giorno fa e mi dicono che avevano dimenticato di controllare e che avrebbero controllato … Il giorno dopo mi chiamano loro e mi dicono che io non sono inserita perché non ho compilato il modello a1 …. Io ora vorrei sapere come devo fare?? Sono fuori dalle terze come posso fare ricorso?? In quella scuola mi hanno rimbalzato miliardi di volte senza darmi una risposta e dopo 3 mesi mi dicono che è stato un mio errore … Vi prego sono disperata per questa cosa …

Lalla – gent.ma Chiara, confermiamo che si è trattato di un tuo errore e che se anche la scuola ti avesse fornito la risposta corretta alla tua prima richiesta, alla pubblicazione delle graduatorie, in ogni caso non avresti potuto fare nulla.

Se non capiamo male tu ti trovavi in ospedare durante la procedura di compilazione del modello B su Istanze on line (per il quale comunque il Ministero ha dato più di un mese di tempo, dal 2 luglio al 6 agosto 2014).

Ma chi avesse voluto inserire nel modello B scuole per classi di concorso della terza fascia delle graduatorie di istituto avrebbe dovuto compilare tra il 23 maggio e il 23 giugno 2014 il modello A2 o il modello A2 bis (il modello A1, che tu citi, è per la seconda fascia, ma comunque la scadenza era sempre quella).

Solo la presentazione della domanda, come richiesto dal dm 353/2014, assicurava poi di poter scegliere le scuole attraverso il modello B.

In questo modo, al tuo modello B sono state associate solo le scuole relative alle classi di concorso per cui sei in Graduatoria ad esaurimento e per cui compari in prima fascia delle graduatorie di istituto.

Stante il progetto Renzi (piano straordinario di immissioni in ruolo a settembre 2015 per svuotare Graduatorie ad esaurimento e del concorso 2012 Giannini: 150 mila, tutti assunti dal 1 settembre 2015 e su posto bloccato per tre anni. Con organico funzionale 2 docenti a scuola ) la tua dimenticanza (mi sembra di capire che comunque per quest’anno hai un incarico) non dovrebbe avere ripercussioni negative.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads