Supplenze: come si sommano i giorni utili per il punteggio?

Marica – Vorrei chiedervi una delucidazione in merito al tema “supplenze e punteggio”.

Volevo capire se, nel conteggio dei giorni di supplenza, le classi di concorso infanzia e primaria si sommano. Facendo riferimento al mio caso specifico, finora ho fatto 16 giorni di supplenza (4 all’infanzia e 12 alla primaria).

Sono sufficienti per ottenere i due punti così come indicato nella tabella presente nel vostro articolo Supplenze. Il calcolo rapido del punteggio e la valutazione del servizio

Oppure devo fare 16 giorni di supplenza alla primaria e 16 giorni di supplenza all’infanzia? Ovviamente mi riferisco all’anno scolastico 2014/2015. Grazie per la disponibilità

Lalla – gent.ma Marica, al momento per l’a.s. 2014/15 non hai alcun servizio dichiarabile. Il conteggio indicato nell’articolo va riferito infatti alla singola classe di concorso.

Quando raggiungerai 16 giorni di servizio nella primaria, potrai far valere 2 punti.

Lo stesso per l’infanzia.

Qualora volessi utilizzare tutto il servizio solo per una delle due classi di concorso, ad esempio per la primaria, al raggiungimento di 16 giorni di servizio in ciascuno dei posti di insegnamento, per la primaria avresti 3 punti e 0 punti per l’infanzia.

Una delle regole fondamentali della II fascia delle graduatorie di istituto è che il servizio può essere fatto valere, complessivamente per tutte le classi di concorso, per 6 mesi, tra specifico e non specifico.

Pertanto non potrai avere la valutazione di 6 mesi per primaria e 6 mesi per infanzia, ma avrai la valutazione di 6 mesi complessivi.

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads