Esame di Stato secondaria II grado 2015: ITP commissario interno

Salvatore – Vorei sottoporvi un quesito in merito ai prossimi esami di stato 2015.

Sono un docente classe di concorso C300 docente di laboratorio in una quinta Servizi Commerciali in compresenza quindi con Tecnica professionale dei servizi commerciali. Per mancanza di alternative mi è stato proposto di partecipare ai prossimi esami di stato come commissario interno.

Ho accettato avendo svolto già in altre occasioni gli esami di stato. Non sono sicuro se con il nuovo ordinamento possa cambiare qualcosa. Grazie per l’aiuto

Lalla – gent.mo Salvatore, in questi giorni le scuole stanno convocando i consigli di classe per la designazione dei commissari interni. Esami di Stato secondaria II grado: designazione dei commissari interni

A mio parere la prassi corretta sarebbe quella di attendere l’annuale circolare sulla composizione delle commissioni, ma poichè in molte scuole in questi giorni si svolgono i consigli di classe per gli scrutini, si approfitta per inserire anche la designazione dei commissari interni tra i punti all’ordine del giorno.

Non so cosa tu intenda "Non sono sicuro se con il nuovo ordinamento possa cambiare qualcosa.", cioè se fai riferimento alla possibilità di essere nominato come commissario interno (non prevediamo modifiche in merito), o allo svolgimento delle prove (eventuali novità sono state illustrate dal Ministero in questa circolare, che sarà inviata anche alle scuole).

In ogni caso, se dovessero intervenire delle modifiche, avreste comunque il tempo di intervenire.

Posted on by nella categoria Esami di stato
Versione stampabile
ads ads