TFA secondo ciclo: il ruolo di E Campus

Mary – Gentile Lalla, ho letto il tuo articolo e ho subito cercato informazioni sul sito di E-Campus, ma sono aggiornate ancora allo scorso novembre. Quando si saprà come procedere? Avevo superato la preselezione in Lombardia per le classi A052, A051 e acc.05, ho sostenuto le prove scritte a Pavia per A051 e acc.05 e non le ho superate, se E-Campus dovesse riaprire le iscrizioni potrei sostenere lo scritto per la classe A052? Grazie, per favore tienici aggiornati, per alcuni potrebbe essere l’ultima possibilità!

Lalla – gent.ma Mary, mi dispiace, ma l’articolo TFA secondo ciclo: ritorna ECampus può riguardare esclusivamente chi ha superato le selezioni ed è ancora in attesa di una sistemazione in un ateneo, non essendo rientrato nella disponibilità dei posti dell’Università scelta per l’espletamento delle prove.

Ciò trova conferma nel fatto che l’Ateneo E Campus, nel comunicato che ci inviato, parla di organizzazione dei percorsi didattici, ma non di nuove selezioni.

E infatti nell’istanza cautelare si fa esplicito riferimento a "eventuali iscrizioni in sovrannumero" come "seconda scelta"-

Resta tuttavia da capire quale sarà la fase in cui l’Ateneo si inserirà, o cosa accadrebbe per i corsisti in caso di esito negativo della sentenza, fissata per il 23 aprile 2015.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads