ATA terza fascia: mancata rivalutazione ECDL

Giovanni – Volevo un’informazione riguardante la domanda personale ata 3 fascia, il problema è il seguente :nella domanda per l’anno 2011-2014 mi sono inserito nella provincia di vicenza facendo il modello D1 ed inserendo sia i titoli in mio possesso che il patentino ECDL e partecipando per le aree amministrativo, assistente tecnico e collaboratore scolastico.

Quest’anno non avendo nessun titolo da inserire ho compilato il modello D2 ho riconfermato il tutto, la scuola in seguito ha pubblicato la domanda mi ha riconfermato i dati della domanda e anche il punteggio, il problema
è questo siccome quest’anno il patentino ECDL viene valutato anche nelle aree assistente tecnico che collaboratore scolastico ma loro non hanno aggiornato il punteggio in questi profili;

A tal punto ho effettuato il reclamo per le aree espresse precedentemente ma la scuola mi risponde che siccome ho compilato il modello D2 quindi non sono stato sogetto a nuova verifica di punteggio.Vorrei sapere come comportarmi. Grazie la prego di rispondermi il prima possibile.Saluti

Lalla – gent.mo Giovanni, ha ragione la scuola.

L’art. 5 comma 5 del dm 717/2014 afferma "[…] L’aspirante dovrà presentare la domanda di inserimento (allegato D1) nel caso in cui vi siano difformità rispetto alla domanda del precedentente aggiornamento relativo agli anni 2011 – 2013 di cui al dm n. 104 del 2011. "

Al contrario, nel comma 4 si diceva di utilizzare l’allegato D2 nel caso in cui si richiedesse la permanenza nel medesimo/i profilo professionale, con la medesima valutazione dei titoli già dichiarati nella precedente procedura di cui al dm n. 104 del 2011"

Pertanto, di fronte ad un modello D2 la segreteria non poteva autonomamente procedere alla rivalutazione di titoli già presentati. La richiesta di rivalutazione andava effettuata tramite il modello D1.

Ci rendiamo conto che si tratta di una sottigliezza, ma dal punto di vista normativo la scuola ha ragione e non può dar seguito al tuo reclamo.

Il Miur ha promesso alcuni chiarimenti sulla procedura, vediamo se questo aspetto verrà trattato.

ATA, in arrivo chiarimenti su depennamento e altre questioni graduatorie terza fascia

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads