Graduatorie III fascia ATA: può un collaboratore scolastico in possesso di più titoli chiedere la valutazione del più favorevole?

SCUOLA – Buongiorno, si pone il seguente quesito: può un collaboratore scolastico in possesso del titolo di studio previsto dal DM chiedere in alternativa la valutazione del diploma di scuola media ( più favorevole come votazione ) in presenza di almeno trenta giorni di servizio nella scuola?.Si ringrazia per la collaborazione Cordiali saluti


di Giovanni Calandrino
– Gentile Scuola, non è più prevista la valutazione del secondo titolo non essendo più la terza media titolo di accesso.

Si può optare per il titolo con punteggio più favorevole, ma solo tra quelli che danno accesso al profilo.

Per cui, se la volta precedente, si era indicata la terza media (perché con votazione migliore) e il vero titolo di accesso come secondo titolo, ora non si può più fare, salvo per il caso indicato in precedenza.

Questo significa che, per i collaboratori scolastici (derogati) con i 30 giorni o inclusi in una precedente graduatoria, affinchè si possa valutare sia la terza media, che un titolo superiore (se posseduto e con votazione migliore), basterà fare la scelta opportuna tra le modalità e i titoli di studio di accesso.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads