10 corsi di perfezionamento in Graduatoria interna di istituto?

Maria Rita – Gentile redazione di Orizzonte Scuola, insegno nella scuola primaria e sono stata immessa in ruolo in questo corrente anno scolastico. Volevo sapere se, per la graduatoria interna d’istituto, in riferimento alla voce dei corsi di perfezionamento con un massimo di 10 punti, è possibile effettuare n. 10 corsi di perfezionamento diversi. Il dubbio mi è pervenuto perché nelle Gae valeva 3 punti per ciascun corso per un massimo di 10 invece qui leggo 1 punto ognuno sempre per un massimo di 10. Cordiali saluti

Lalla – gent.ma Maria Rita, innanzitutto va chiarito che quest’anno a te non spetta compilare la scheda per la graduatoria interna di istituto, in quanto la sede in cui sei in servizio è provvisoria.

Per quanto rigurda i titoli,

quelli relativi a C), D), E), F), G), H), anche cumulabili tra di loro, sono valutati fino ad un massimo di 10 Punti

I corsi di perfezionamento sono valutabili al punto E)

"E) per ogni corso di perfezionamento di durata non inferiore ad un anno, (13) previsto dagli statuti ovvero dal D.P.R. n. 162/82, ovvero dalla legge n. 341/90 (artt. 4,6,8) ovvero dal decreto n. 509/99 e successive modifiche ed integrazioni, nonché per ogni master di 1° o di 2° livello attivati dalle università statali o libere ovvero da istituti universitari statali o pareggiati (11 bis), ivi compresi gli istituti di educazione fisica statali o pareggiati nell’ambito delle scienze dell’educazione e/o nell’ambito delle discipline attualmente insegnate dal docente (14) – per ogni corso……………………………………………………………. (è valutabile un solo corso, per lo stesso o gli stessi anni accademici)"

I corsi tenuti a decorrere dall’anno accademico 2005/06 saranno valutati esclusivamente se di durata annuale, con 1500 ore complessive di impegno, con un riconoscimento di 60 CFU e con esame finale.

Pertanto, è vero quello che affermi. Considerato che come dote dalle graduatorie ad esaurimento non porti più di 3/4 corsi, ne rimarrebbero 5/6 e quindi 5/6 anni (ne puoi fare solo uno per ogni anno accademico) per arrivare all’obiettivo.

Posted on by nella categoria Graduatorie interne di istituto (docenti di ruolo)
Versione stampabile
ads ads