Graduatorie ATA terza fascia: calcolo valutazione titoli

Carmela – Gent.ma lalla la scuola non sa come calcolare il mio punteggio per quanto riguarda i titoli ho<

br>
diploma di ragioniera 38/60
abilitazione scuola grado preparatorio 86/100
servizi prestati in qualita di cs per asilo nido comunale 12 mesi
servizio prestato in qualita di insegnante scuola infanzia comunale
ho fatto domanda come AA e CS grazie vi prego rispondetemi

di Giovanni Calandrino – Gentilissima Carmela, il diploma di ragioniera 38/60 è valutato 6,33 PUNTI per entrambi i profili professionali per cui hai richiesto l’accesso (AA – CS).

L’abilitazione scuola grado preparatorio non è oggetto di valutazione per le graduatorie di circolo e di istituto III fascia ATA, infatti non rientrano nella previsione dell’Allegato A – DM 716/2014 (Tabella valutazione titoli) in quanto sono indetti per l’acceso ai ruoli del personale docente e non ai ruoli della carriera di concetto ed esecutiva o corrispondenti, cui fa riferimento la citata tabella di valutazione.

Il servizio prestato nelle scuole statali con rapporto di impiego con gli Enti Locali (in questo caso il COMUNE) fino al 31 Dicembre 1999 viene equiparato, ai fini dell’attribuzione del punteggio, a quello prestato con rapporto di impiego con lo Stato nel medesimo profilo professionale o in profilo professionale corrispondente.

Il servizio effettuato dall’1 Gennaio 2000 come collaboratore scolastico (anche con un altro nome ma con quella funzione) in una scuola dell’infanzia comunale è da valutare come servizio prestato alle dirette dipendenze… … ovvero 0,05 PUNTI al mese o frazione superiore a 15 giorni, per tutti i profili professionali.

Infine, per la corretta valutazione del servizio prestato in qualità di insegnante nella scuola dell’infanzia comunale ecco il link:
Ata terza fascia graduatorie istituto: come si valuta il servizio svolto come insegnante. Aggiornato

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads