Graduatorie III fascia ATA: è possibile valutare l’ECDL in più punti della tabella di valutazione?

Mariarosaria – Buongiorno Lalla, scrivo dall’Ist. Meucci di Carpi in merito all’esame di un ricorso avverso le graduatorie di 3^ fascia ATA 2014-2017.

L’aspirante ha presentato domanda di inserimento (mod. D1) per l’inclusione nelle graduatorie dei profili di AA e CS presentando tra i titoli culturali e certificazioni informatiche possedute i certificati ECDL che Le allego.

La ns scuola ha riconosciuto il certificato ECDL FULL STANDARD con accluso esame IT-SECURITY Specialised Level, entrambi rilasciati in data 3/10/2014, come certificazione informatica al punto D.2 sez. d assegnando punti 1,20.

Il candidato invece reclama:
a) il riconoscimento del titolo ECDL FULL STANDARD come attestato di addestramento professionale di cui alla sez. D1, per il profilo di AA, attribuendogli punti 1,00 ai sensi del punto 4) dell’allegato A/1 delle Tabelle di Valutazione dei Titoli – Decreto 716/2014 e
b) il riconoscimento del certificato ECDL IT-Security quale certificazione informatica Livello Specialised indicate al punto 6) dell’allegato A/1 delle Tabelle di Valutazione dei Titoli – Decreto 716/2014.

Considerando che il titolo ECDL IT-Security rientrerebbe tra i moduli obbligatori per il conseguimento dell’ECDL FULL STANDARD Le chiedo se questo CERTIFICATO:

– è da considerarsi unico, e in tal caso è già oggetto di valutazione alla sez. "certificazioni informatiche" e non può essere valutato anche tra gli "attestati di addestramento professionale"
o
– si può valutare come due titoli distinti pertanto in tal caso sarebbe ammissibile il riconoscimento in entrambe le sezioni suinidIcate.
Attendo fiduciosa una sua risposta

di Giovanni Calandrino – Gentilissima Mariarosaria, bisogna valutare un SOLO TITOLO, infatti non è possibile valutare più titoli della stessa tipologia richiamati in punti DIFFERENTI della tabella di valutazione.

L’Allegato A – DM 716/2014 (Tabella valutazione titoli) afferma che è corretto valutare un solo titolo/certificato informatico, ovviamente si valuta il più favorevole ovvero il titolo che attribuisce un punteggio più alto.

Pertanto non è possibile valutare l’ECDL come attestato di addestramento professionale e contemporaneamente come certificazione informatica. Dal momento che si valuta un solo titolo.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads