Supplenze scuola di infanzia: modalità contratto giornaliero

Antonio – Con la presente chiedevo cortesemente un chiarimento in merito al completamento ore per contratto a T.D. – supplenza breve.

Una supplente che ha 10 ore settimanali presso una scuola paritaria di pomeriggio per 2 ore giornaliere da lunedì a venerdì; viene chiamata nella nostra scuola per un giorno di supplenza per sostituire una docente di scuola materna che ha un contratto di 25 ore settimanali.

Il contratto alla supplente lo devo fare per 15 ore settimanali o per 5 ore visto che è un solo giorno o, può essere fatto per 25 ore settimanali? Certo di una Vs. immediata ed esaustiva risposta, si porgono cordiali saluti.

Lalla – gent.mo Antonio, come chiarito in questa precedente risposta, il contratto del supplente va sempre stipulato sulle ore settimanali dell’insegnante titolare che si sostituisce. Questo perché il contratto giornaliero segue le stesse regole del contratto stipulato per una supplenza più lunga.

Le ore di insegnamento giornaliere di un insegnante sono infatti il risultato dell’organizzazione interna della scuola, l’orario settimanale settimanale invece corrisponde al contratto originario del titolare.

Nel corso della settimana il supplente potrà accettare nella scuola statale un numero di ore pari al raggiungimento dell’orario settimanale di insegnamento.

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads