Diritto all’immissione in ruolo da graduatoria concorso 1999

Maria Antonietta – Sono inserita nella graduatoria di merito A019 della Regione Lazio. Purtroppo a causa del mancato aggiornamento nel 2009 sono stata cancellata dalle GAE. Si parla di assunzioni dalla GAE e dal concorso 2012. La mia domanda è questa. Siccome nel 2012, nel Lazio, per la A019 non è stato bandito il concorso, che fine ha fatto la mia graduatoria di merito? E’ ancora valida? Si attingerà dalla stessa per le immissioni in ruolo?Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Lalla – gent.ma Maria Antonietta, la generalizzazione è dovuta al fatto che in linea generale chi è nelle graduatorie del concorso 1999 si trova anche nelle Graduatorie ad esaurimento, per cui il nominativo viene conteggiato una sola volta ai fini dell’assunzione.

Va però detto che per le classi di concorso per le quali nel 2012 non è stato reiterato il concorso a cattedra, continuano a rimanere in vigore le precedenti graduatorie. Fino al loro esaurimento o fino all’indizione di un nuovo concorso.

Riteniamo quindi che il tuo diritto all’immissione in ruolo sarà salvaguardato. Si tratta però di particolari che ci aguriamo saranno messi in evidenza, senza possibilità di interpretazione, nel decreto relativo alle immissioni in ruolo.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads