Mobilità docenti di ruolo: si valuta un solo concorso

Maddalena  – Buongiorno, sono una docente di ruolo scuola Primaria. Volevo sapere se nella domanda di mobilità interprovinciale posso dichiarare il superamento di due concorsi ordinari: uno per la classe di appartenenza e l’altro per la scuola secondaria di 2 grado classe A019.  Se si, dove bisogna inserire questa abilitazione, visto che la domanda ti da’ la possibilità di dichiarare il superamento di un concorso e non quanti concorsi superati. Ringraziandovi, porgo distinti saluti.

Paolo Pizzo – Gentilissima Maddalena,

il punto B) della tabella Titoli generali allegata al CCNI dispone che sono attribuiti 12 pp. per il superamento di un pubblico concorso ordinario per esami e titoli, per l’accesso al ruolo di appartenenza, al momento della presentazione della domanda, o a ruoli di livello pari o superiore a quello di appartenenza.

Alla nota 1 e a quella 10 Si precisa poi che Il ruolo di appartenenza va riferito rispettivamente: a) alla scuola dell’infanzia; b) alla scuola primaria; c) alla scuola secondaria di I grado; d) agli istituti di istruzione secondaria di II grado e artistica. E che si valuta un solo concorso.

Nel tuo caso quindi potrai far valere un solo concorso.

 

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads