Cattedra vacante andrà ancora a supplenza?

Marta – Sono un’insegnante abilitata x la classe 37, sono in prima fascia nella GAE, alla posizione 190. Quest’anno sono stata chiamata dalle graduatorie di Istituto per una supplenza su una cattedra vacante, in quanto la persona che sostituisco è diventata preside. La domanda è questa: se il docente che sostituisco continuerà a fare il preside, e quindi la cattedra sarà vacante anche il prossimo anno, spetterà al Provveditorato nominare un supplente o all’Istituto, come è successo quest’anno? grazie.

Lalla – gent.ma Marta, molto probabilmente volevi dire di essere in terza fascia delle graduatorie ad esaurimento (forse ti sembra di stare in I, perchè le prime due saranno esaurite nella tua provincia). Le immissioni in ruolo dell’a.s. 2015/16, lo avrai sentito, potrebbero essere veramente cospicue e quindi riguardare anche te (potremo avere un’dea più chiara del piano stabilizzazione precari con la presentazione del decreto, che dovrebbe avvenire venerdì 27 febbraio in Consiglio dei Ministri).

In ogni caso, se la cattedra è vacante potrà innanzitutto essere messa a disposizione dei trasferimenti dei docenti di ruolo e solo se non ancora assegnata renderla disponibile per le eventuali immissioni in ruolo e, solo se ancora libera, a disposizione delle supplenze, a partire da quelle da Graduatorie ad esaurimento (se ancora ce ne saranno).

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads