Requisito di accesso TFA sostegno primaria e infanzia

Federica – Mi sono laureata in Lettere Moderne nel 2013 e ora sto frequentando i corsi del Tfa per le classi di concorso A050/A051. Mi chiedevo, nella mia situazione, una volta presa tale abilitazione é possibile prendere anche l’abilitazione per il sostegno relativo all’infanzia e al la scuola primaria? O è possibile solo per i Laureati in Scienze della Formazione? Ringraziandola per l’attenzione, le invio cordiali saluti

Lalla – gent.ma Federica, la risposta è negativa. Il requisito per accedere al corso di specializzazione per le attività didattiche di sostegno è l’abilitazione nell’ordine di scuola corrispondente. Pertanto tu potrai accedere al TFA sostegno per la scuola secondaria, sia I grado che II grado (il corso A050 ti abilita anche ad A043).

Per accedere al TFA sostegno per la scuola primaria e di infanzia è necessaria o la laurea in Scienze della formazione primaria, oppure il diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02 , riconosciuto abilitate con DPR del 25 marzo 2014.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads