Graduatorie di istituto: rimedi al modello B non presentato?

Eleonora – Buongiorno Lalla, mi sono iscritta per la prima volta alle graduatorie l’anno scorso, compilando il modello A/2 per l’insegnamento della lingua cinese. Tuttavia, mi sono accorta troppo tardi di dover compilare il modello B e, quando mi sono decisa, il termine ultimo per la compilazione era passato da qualche ora… Ti vorrei dunque chiedere se si aprirà una nuova finestra o come posso fare.

Non ho molta dimestichezza in ciò, perché per me è tutto quanto nuovo. Vorrei riuscire a insegnare la lingua cinese e ho bisogno di qualche consiglio per capire come fare. Grazie.

Spero tu possa rispondermi presto.

Lalla – gent.ma Eleonora, al momento non c’è un rimedio immediato. Le finestre potranno essere aperte solo per l’inserimento dei nuovi abilitati (dm 353/2014), non per chi è già inserito in graduatoria e si è pentito della scelta effettuata entro i termini di scadenza delle domande.

Al momento risulti inserita solo nella graduatoria della scuola alla quale hai presentato la domanda. Per ampliare le tue possibilità, puoi inviare una domanda cartacea di messa ai disposizione ai Dirigenti Scolastici, che potrà essere utilizzata nel caso di graduatorie esaurite.

Puoi inviarla alle stesse scuole che avresti scelto nel modello B, ma anche ad altre, e anche fuori provincia. Naturalmente preventivamente devi acquisire info su quali scuole hanno attivato il cinese, dato che non è un insegnamento generalizzato.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads