Supplenze: la scuola può convocare per una supplenza da docente chi è già impegnato nel profilo ATA?

Scuola – Buongiorno. nelle nuove graduatorie ata triennio 2014/2017 abbiamo, nel profilo di assistente amministrativo e collaboratore scolastico, una docente che insegna irc in una scuola statale per poche ore settimanali fino al termine delle lezioni..ci chiediamo se possiamo consultarla per proporle  delle supplenze brevi come personale ata e per quante ore ..e’ possibile prestare contemporaneamente  in scuole statali due servizi in profili diversi?

Paolo Pizzo – Gentilissima scuola,

non è possibile svolgere supplenze nel profilo docente e ATA contemporaneamente. Ciò è vietato sia dal DM 131/07 che dal DM 430/2000 che sono i Regolamenti delle supplenze rispettivamente dei docenti e degli ATA.

La supplente è comunque da voi convocabile perché in teoria potrebbe anche decidere di abbandonare il proprio servizio per accettare la supplenza. Ciò ovviamente comporterà la sanzione di non poter più ottenere supplenze nel profilo ATA per l’anno scolastico in corso.

Nel caso quindi che la supplente dovesse accettare la convocazione è bene che le ricordiate tale sanzione che si applicherà nell’immediato e quindi una volta terminata da voi la supplenza non è più convocabile nel profilo ATA.

Si esclude in ogni caso l’accettazione della supplenza senza abbandono del servizio nel profilo ATA.

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads