Graduatorie III fascia ATA: in attesa della “piacevole sorpresa” annunciata dal Ministro Giannini

Gionni – buongiorno, colgo l’occasione per complimentarmi della vs rubrica che è molto utile. per cortesia se possibile vorrei fare una domanda.lavoro con il profilo di collaboratore scolastico da otto anni e sono diplomato.ho fatto il bando per assistente amministrativo quest’anno e il punteggio che ho preso fra corsi vari , servizio , è stato 17.5.sono inserito nella provincia di padova-volevo chiedervi se cortesemente c’è un sistema per capire quali potrebbero essere le provincie in cui con tale punteggio ovviamente in terza fascia si potrebbe lavorare. ho provato a consultare altre provincie, ma non sono riuscito a trovare nulla.inoltre se possibile vorrei sapere dove si possono fare i corsi di qualifica per aumentare il punteggio , io non ne trovo a padova.attualmente quali sono i corsi considerati che vengono fatti in italia magari on line?vi ringrazio per la vs disponibilita cordiali saluti gelmini

di Giovanni Calandrino – Gentile Gionni, non esiste un metodo o algoritmico per stabilire la “provincia migliore”. Tutto dipende dalla disponibilità dei posti di ogni singola provincia, dal numero di candidati inseriti in prima e seconda fascia, dalle eventuali assenze del personale in servizio, etc… inoltre la situazione potrebbe diventare ancora più difficile dall’anno prossimo, in previsione degli oltre 2000 tagli all’organico ATA.

Legge stabilità approvata: addio supplenze brevi, blocco contratto, taglio esoneri e ATA, esame maturità

Il Ministro Giannini ha annunciato recentemente che anche per gli ATA nel decreto relativo a La Buona Scuola ci sarà una "piacevole sorpresa", vediamo cosa avranno escogitato per questa categoria. ATA. Nel Decreto riforma un capitolo a loro dedicato. Piano assunzioni?

Per incrementare il punteggio è invece opportuno conseguire altri titoli culturali che sono oggetto di valutazione, con riferimento alla tabella di valutazione titoli “Allegato A – DM 716/2014” relativamente al tuo profilo.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads